Il microcemento è un tipo di rivestimento composto da cemento, vernice a base d’acqua e pigmenti minerali. Può essere messo su molte superfici perché vi si attacca molto bene.
Questo materiale da costruzione è facile da applicare. Può essere applicato direttamente sul materiale esistente, come cartongesso, piastrelle, marmo, gesso. Ha uno spessore di soli 3 millimetri, quindi ci vuole poco lavoro e puoi rinnovare il tuo spazio rapidamente.
Un rivestimento applicabile su pavimenti, pareti, scale, soffitti, piscine e persino mobili.
La sua versatilità ha portato alla sua crescente presenza nella ristrutturazione di case private e negli spazi commerciali. Può essere utilizzato per molte cose, come centri sportivi, edifici industriali, hotel e ristoranti.
Microcemento offre molte finiture decorative diverse tra cui potete scegliere. Siete voi a decidere la decorazione e le diverse finiture.
Dove si applica?
Le decorazioni possibili con il microcemento sono veramente infinite. Puoi applicarlo sulle piscine, sui mobili rivestiti, pavimenti, spazi esterni, terrazze e bagni.
L’uso del microcemento ci permette di ottenere una pavimentazione senza giunti o crepe, evitando quindi le zone di sporco e facilitando la pulizia o la disinfezione.
Inoltre, i microcementi offrono un’alta resistenza nelle zone più esposte al traffico e ai prodotti per pulizia, per questo motivo sono ampiamente utilizzanti nei bagni e nelle cucine.
Quali sono i principali pregi del microcemento?
- Il microcemento è eccellente sia per la decorazione che per la ristrutturazione della casa, ha una buona resistenza, dura più a lungo di altri materiali. Può essere lucidato con acqua e sapone e una spugna.
- Il microcemento è impermeabile all’acqua corrente e all’umidità ambientale con l’uso di un sigillante. Ha anche proprietà antiscivolo ed è resistente ai cambiamenti di temperatura. È altamente resistente all’abrasione e all’usura. Pertanto, non si crepa e dura per molti anni.
Il prezzo del microcemento
Il prezzo del microcemento può variare a seconda dell’applicatore. La tipologia di microcemento scelto, o il supporto dove applicarlo sono soltanto alcuni dei fattori che determinano il costo al metro quadro.
Una delle aziende leader a livello europeo nel mercato del microcemento è sicuramente Topciment, vi rimandiamo al sito principale per tutte le informazioni aggiuntive.
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!.